Sei qui: Home

Si ridimensiona l’allerta meteo in tutta la Sicilia per mercoledì 13 Novembre 2019 passando a “Gialla”, previste piogge isolate e vento forte con mareggiate lungo le coste

meteo-13.11.19Si ridimensiona per mercoledì 13 Novembre 2019 l’allerta meteo in tutta la Sicilia, in particolare nelle aree orientali passando da “Rossa” a “Gialla”, mentre si tinge di "Arancione" sino a questa sera.

Stando all’Avviso della Protezione Civile regionale, si prevedono ancora venti di burrasca sud-orientali, con raffiche di burrasca forte o tempesta e forti mareggiate lungo le coste esposte; precipitazioni diffuse e persistenti, a prevalente carattere di rovescio o temporale. I fenomeni saranno accompagnati da frequente attività elettrica.

 

Meteo, peggiorano le condizioni climatiche dal pomeriggio di oggi e per tutto martedì 12 Novembre 2019, allerta “Rossa” nel siracusano, scuole, cimitero e impianti sportivi chiusi a Canicattini Bagni

meteto-12.11.19

 Peggiorano le condizioni meteo nella Sicilia orientale, in particolare nel siracusano, dal pomeriggio di oggi, lunedì 11 Novembre 2019, e l’allerta emanata dal Dipartimento regionale di Protezione Civile diventa “Rossa” per le prossime 24-36 ore. Da questa sera e per tutto martedì 12 Novembre 2019 sono infatti previsti venti di burrasca sud-orientali con raffiche di burrasca forte o tempesta. Forti mareggiate lungo le coste esposte; precipitazioni diffuse e persistenti a prevalente carattere di rovescio o temporale. I fenomeni saranno accompagnati da rovesci di forte intensità frequente attività elettrica e forti raffiche di vento.

Il Sindaco di Canicattini Bagni, Marilena Miceli, con propria ordinanza, ha disposto, pertanto, per martedì 12 Novembre 2019, la chiusura di tutte le scuole di ogni ordine e grado, del Cimitero comunale e di tutti gli impianti sportivi.

 

Il Sindaco Marilena Miceli ha convocato per il 29 Novembre 2019 l’assemblea pubblica dei cittadini di Canicattini Bagni per il voto dei 4 progetti presentati per il “Bilancio partecipativo 2019”

bilancio-partecipativo-19-a3Il Sindaco di Canicattini Bagni, Marilena Miceli, a conclusione del lavoro del Tavolo Tecnico per la validazione dei quattro progetti del “Bilancio Partecipativo 2019” presentati nelle due aree tematiche indicate dalla Giunta comunale, Sport e Pubblica  Istruzione, così come previsto dal  Regolamento, essendo stati giudicati tutti ammissibili, passando così alla fase successiva della selezione, quella del voto dei cittadini, con proprio Avviso pubblico ha convocato per venerdì 29 Novembre 2019, alle ore 16:30, nell’aula consiliare del Comune in via Principessa Jolanda 51, l’Assemblea pubblica dei cittadini che dovranno esprimersi e votare i progetti.

 

Meteo, condizioni avverse per lunedì 11 Novembre, allerta “Arancione” in tutta la Sicilia con temporali, vento forte e calo delle temperature, si raccomanda la massima prudenza

meteo-11.11.19

Condizioni meteo avverse da questa sera e per tutta la giornata di lunedì 11 Novembre 2019 in tutta la Sicilia e particolare a partire dal pomeriggio e per le prossime 24-36 ore, quindi anche per martedì.

La Protezione Civile avvisa di allerta “Arancione”, prevedendo venti di burrasca sud-orientali con raffiche di burrasca forte o tempesta. Forti mareggiate lungo le coste esposte; precipitazioni diffuse e persistenti a prevalente carattere di rovescio o temporale. I fenomeni saranno accompagnati da rovesci di forte intensità,  frequente attività elettrica e forti raffiche di vento. Calo sensibile delle temperature.

 

Il giovane barista canicattinese Michele Intravaia, protagonista al recente “Host Milano 2019”, la fiera internazionale della ristorazione e dell’accoglienza, nella “Latte Art”, le congratulazioni del Sindaco Marilena Miceli

Michele Intravaia2Anche il nome di Canicattini Bagni nel panorama internazionale dell’arte in una tazza di caffellatte, o meglio di cappuccino.

Si chiama “Latte Art”, ed è la tecnica di preparazione di bevande a base di espresso e latte montato (cappuccino, espresso e latte macchiato) creando sulla superficie disegni e forme che possono essere talvolta bianche (date dal latte) o colorate (mediante coloranti alimentari e topping).

 

Piano comunale amianto, pubblicato dal Comune di Canicattini Bagni l'avviso per le segnalazioni

amiantoPubblicato dal Comune di Canicattini Bagni l’Avviso pubblico del Dirigente dell’Ufficio Tecnico comunale, Geometra Capo Giuseppe Carpinteri, con il quale si avverte la cittadinanza che entro 30 giorni dalla pubblicazione, potranno essere presentate le segnalazioni di  siti, edifici, impianti, manufatti o materiali contenenti amianto ricadenti nel territorio del Comune, al fine della redazione del “Piano comunale amianto”.

 

Meteo, annunciate piogge per sabato 9 Novembre in tutta la Sicilia, in particolare nelle aree sud orientali, con calo delle temperature e forte vento, allerta “Gialla”

meteo-09.11.19Dalla tarda mattinata di domani, sabato 09 Novembre 2019, e per le successive 18-24 ore, si prevedono venti da forti a burrasca, dai quadranti occidentali con precipitazioni, anche a carattere temporalesco, in particolare sulla Sicilia sud orientale. Possibili mareggiate lungo le coste esposte.

Come sempre si raccomanda grande attenzione e soprattutto prudenza. A Canicattini Bagni sempre attivi i numeri per le emergenze, quelli della Protezione Civile, della Polizia Municipale, 09319451310931945551, e il numero unico delle emergenze 112.

 

Sabato 9 Novembre 2019 alla Biblioteca comunale “G. Agnello” di Canicattini Bagni ritorna “International Games Day”, la gara di giochi da tavolo interbibliotecaria nazionale aperta a tutti

GAMES-BIBLIOTECASabato 9 Novembre 2019 alle ore 17:00 alla Biblioteca comunale “G. Agnello” di Canicattini Bagni, con il supporto del gruppo “La tana di Goblin” di Siracusa, ritorna l’appuntamento con International Games Week @ your library – IGW,  l’iniziativa promossa a livello mondiale da Games and Gaming Round Table dell’American Library Association, che quest’anno si svolge dal 3 al 9 Novembre 2019, e alla quale aderisce l’Associazione Italiana Biblioteche.

 

Censimento annuale, sino al 20 dicembre per dare assistenza ai cittadini l'ufficio anagrafe di Canicattini Bagni aperto anche il lunedì e mercoledì pomeriggio

censimento2Per aiutare ed assistere i cittadini che rientrano nelle operazioni annuali di Censimento Permanente Popolazione e Abitazioni, avviato da Ottobre dall’Istat, l’Ufficio Anagrafe del Comune di Canicattini Bagni fa sapere che da lunedì 11 Novembre e sino alla data di scadenza del 20 Dicembre 2019, lo sportello sarà aperto anche nel pomeriggio di lunedì e mercoledì dalle ore 15:00 alle ore 17:30.

 
Pagina 1 di 252

 


 

Comune di Canicattini Bagni - Via XX Settembre 42 - 96010 Canicattini Bagni (SR) 

TEL. CENTRALINO 0931540111 - 3346655824 - FAX 0931540207

email   PIVA N°00094260890

  XHTML Valido -  CSS Valido - Accessibilità